Triplice trionfo per MV Line ai Touchpoint Awards Strategy 2024

By 29 Novembre 2024 Dicembre 3rd, 2024 News

Nella serata di giovedì 28 novembre, presso gli spazi di Fabbrica di Lampadine a Milano, ha avuto luogo la cerimonia dei Touchpoint Awards, un evento organizzato da Oltre La Media Group che celebra le strategie di comunicazione più creative e performanti, assegnando un riconoscimento a progetti che si distinguono per il loro brand positioning e l’impatto sociale.

 

I Touchpoint Awards Strategy 2024 si sono tenuti in collaborazione con New York Festivals, IAA Italy Chapter, Fabbrica di Lampadine e Ital Communications. La cerimonia è stata trasmessa in diretta streaming su OltreLaMedia.tv, raggiungendo un vasto pubblico e consolidando l’importanza dell’evento a livello internazionale.

 

Le campagne sono state selezionate da una giuria qualificata di esperti, presieduta da Alberto Dal Sasso, Managing Partner di adjinn e Past President IAA – International Advertising Association, ma a decretare il vincitore assoluto è il pubblico presente in sala e collegato in streaming.

 

Ad aggiudicarsi il premio Grand Award ai Touchpoint Awards Strategy per l’edizione 2024 è l’azienda MV Line, con lo spot presentato a Sanremo “Gli Esperti”, ideato e prodotto dall’agenzia Micidial.

 

Lo spot ha saputo catturare l’attenzione dei telespettatori per la sua semplicità ed efficacia: durante l’inserzione televisiva improvvisamente l’audio si interrompe, spingendo così gli spettatori ad alzare il volume dal telecomando o a credere che il televisore avesse problemi tecnici, concludendosi in un finale brillante e ironico “Non siamo pratici di spot tv, ma siamo esperti in zanzariere, pergole, avvolgibili e tende da sole”.

 

Questo approccio innovativo ha lasciato un segno indelebile, dimostrando che l’ingegno e l’umorismo possono fare la differenza nella comunicazione di un marchio, rendendolo memorabile.

 

“Lo spot ha generato tantissimi commenti positivi – ha dichiarato Giuseppe Scaramuzzi, Direttore Marketing MV Line – abbiamo voluto realizzare un messaggio promozionale che rompesse un po’ gli schemi della pubblicità tradizionale e pensiamo di esserci riusciti, visto l’enorme gradimento.
Ci tengo particolarmente a ringraziare la mia collega e consulente marketing Simona Dantone, il cui apporto nel progetto è stato fondamentale in tutte le sue fasi: questo spot non sarebbe mai esistito senza di lei”.

 

A ritirare il premio insieme al Direttore Marketing MV Line vi era Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, direttore creativo di Micidial.

 

Ma non finisce qui! MV Line ottiene anche i premi di categoria Inspired Brand e il Touchpoint New York Festivals Award Bronze. Un triplice riconoscimento per l’azienda pugliese, leader nel settore dei sistemi schermatura solare indoor/outdoor per l’edilizia residenziale, che grazie a una strategia di comunicazione all’avanguardia e un posizionamento del brand impeccabile, ha spiccato tra le eccellenze del panorama della comunicazione italiana.

 

MV Line
Ciao!
Come possiamo aiutarti?